Tag Archive : avedisco

/ avedisco

19/06/2017 AVEDISCO Vendita Diretta,registra nei primi tre mesi del 2017 un fatturato complessivo di oltre 177 milioni di euro e oltre 220.000 Incaricati.

Il settore della Vendita Diretta si conferma tra i più solidi a livello nazionale. Nei primi tre mesi del 2017 le 38 Aziende Associate AVEDISCO hanno registrato un fatturato complessivo di oltre 177 milioni di euro con incremento di quasi il + 13% rispetto allo stesso periodo del 2016.

In questo inizio d’anno più che positivo, il comparto “alimentare-nutrizionale” si dimostra come il settore trainante con quasi 132 milioni di euro, ottenendo un incremento in termini di vendite per quasi il +13%. Conferma la sua dinamicità anche il comparto “cosmesi e accessori moda” che con una crescita percentuale di oltre il + 12% registra un fatturato di quasi 16 milioni di euro. A seguire, i settori “casa e beni durevoli” e “tessile” riscontrano una crescita percentuale rispettiva di oltre il +15% e il +6% ma a crescere in maniera esponenziale è il comparto “servizi” che con un incremento di oltre il +51% rispetto all’anno precedente, si attesta come il vero settore emergente.Vendita Diretta

Il trend positivo si riflette soprattutto dal punto di vista occupazionale: nei primi mesi del 2017 la Vendita Diretta ha dato lavoro a oltre 220.000 Incaricati per un incremento superiore al + 38% e le opportunità continuano a crescere in tutta Italia. Una dimostrazione di quanto questa professione non sia vista come un ripiego in un momento di crisi economica ma una vera scelta di vita basata sulla gestione di un lavoro all’avanguardia: flessibilità di luoghi e orari, meritocrazia e importanza del valore umano.

“La Vendita Diretta è un canale d’acquisto sempre più apprezzato dai consumatori che continua ad affermare la sua importanza anche dal punto di vista occupazionale” – afferma Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO– “In una società super tecnologizzata e globalizzata, questo modello di business si distingue per il rapporto interpersonale e di fiducia che viene a crearsi tra Incaricati alle Vendite e Consumatori. Oggi siamo consapevoli che la tecnologia non è un nostro nemico, ma un alleato che può dare valore aggiunto ai capisaldi della Vendita Diretta: professionalità, passione e qualità dei prodotti che le nostre Aziende Associate distribuiscono. Solo avendo cura del nostro know how possiamo affermarci sempre più come modello di business di riferimento all’interno del panorama economico italiano”.

Fonte:

AVEDISCO amplia la propria compagine associativa con l’ingresso di PEF Spa come nuovo Candidato Socio
PEF (acronimo di Progetto di Energia del Futuro), con sede a Firenze, si occupa di servizi nel settore energia, gas, telefonia ed energie rinnovabili commercializzando su tutto il territorio nazionale impianti fotovoltaici.

Sempre attenta a proporre ai clienti le ultime novità e soluzioni per il risparmio energetico, PEF Spa offre anche il solare termico e termodinamico, le caldaie a pellet, gli infissi ad alte prestazioni energetiche, pompe di calore ed edifici in bioedilizia, con l’obiettivo di fornire 

PEF

a tutti i mezzi per contribuire a rendere l’ambiente e il pianeta più sano e pulito.
PEF Spa ha aderito ad AVEDISCO, accettando di attenersi ai valori e al Codice Etico di comportamento dell’Associazione la quale, adottando gli usuali criteri di valutazione per cui si contraddistingue, mette a disposizione dell’Azienda servizi e consulenza per garantire al consumatore i consueti standard di sicurezza e qualità.
Passati almeno sei mesi da Candidato Socio, AVEDISCO valuterà l’effettiva correttezza delle pratiche commerciali condotte da PEF Spa per determinarne il successivo passaggio a Socio Effettivo

Fonte articolo avedisco

AVEDISCO ribadisce il divieto delle forme di vendita piramidale e rende note le differenze con la Vendita Multilivello

AVEDISCO ribadisce con fermezza la sua posizione sul divieto delle forme di vendita piramidali riconosciute come pratiche commerciali scorrette e ne sottolinea ancora una volta le differenze fondamentali con la Vendita Diretta Multilivello (network marketing o multilevel marketing), a cui non possono essere in alcun modo equiparate.

La Vendita Diretta Multilivello è una forma di vendita per cui gli Incaricati hanno la possibilità non solo di vendere prodotti e/o servizi, ma anche quella di promuovere ad altre persone l’opportunità di diventare Incaricati e lavorare nella loro stessa squadra. In questo caso la remunerazione dell’Incaricato è proporzionata sulla base delle vendite dei prodotti e/o servizi concluse in proprio e delle vendite realizzate dal gruppo di collaboratori creato e gestito.

La vendita piramidale è invece un sistema fraudolento, in cui non esiste un vero obiettivo di commercializzazione di prodotto, e, come recita il testo di Legge, “il guadagno si configura unicamente attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone”. Infatti per entrare nel sistema si devono versare somme di denaro e per alimentare lo stesso sistema si devono trovare ed inserire altre persone che a loro volta verseranno somme di denaro.

La Legge 173 del 17 agosto 2005, approvata dal Parlamento e redatta grazie alla collaborazione tra le associazioni dei consumatori e AVEDISCO, sancisce, da un lato, la legittimità delle aziende che operano in regime di marketing multilivello, e dall’altro, come recita l’art. 5, della Legge il “divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi e di catene” intendendo, quelle “operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, ‘catene di Sant’Antonio’ che configurano un guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone”.

Le aziende Associate AVEDISCO avediscoche adottano il modello Multilivello rispettano sia le norme stabilite dalla Legislazione italiana, sia il codice etico di comportamento che AVEDISCO ha redatto quasi 40 anni fa e liberamente consultabile sul sito www.avedisco.it Nelle aziende di network marketing AVEDISCO mai si verifica che gli Incaricati guadagnino per il solo fatto di introdurre altri Incaricati nella propria organizzazione di vendita.

In quanto punto di riferimento del settore della vendita diretta in Italia, AVEDISCO ritiene di avere la responsabilità di essere parte attiva e collaborativa per qualsiasi informazione inerente la vendita a domicilio sia per gli utenti che per le Associazioni di Consumatori e le Istituzioni, condannando fortemente qualsiasi forma di vendita diretta che non rispetti l’etica commerciale e i diritti di tutte le parti coinvolte.

Sottolineiamo inoltre che l’equivoco che associa il Multilevel Marketing alle vendite piramidali genera gravi danni in termini di reputazione alle aziende di Vendita Multilivello ed in modo particolare ai loro collaboratori con pesanti conseguenze di carattere economico e occupazionale.

Fonte:

NETWORK MARKETING E BOCCONI – Dott.ssa Guerini Carolina

La dott.ssa Guerini,docente senior dell’Area Marketing della SDA Bocconi, fa alcune considerazioni sul Network Marketing come modello di business da scegliere oggi!

[su_vimeo url=”https://vimeo.com/222008298″ width=”660″ height=”440″][one_half] [frame style=”modern” image_path=”https://www.networkmarketingfacile.com/wp-content/uploads/2015/12/0.jpg” link_to_page=”” target=”” description=”Clicca qui guarda il Video” float=”” lightbox=”https://youtu.be/Gh_Kl2NfM9I” lightbox_group=”” size=”four_col_large”] [/one_half] (Clicca sull’immagine)[/su_vimeo]

La dott.ssa Guerini,docente senior dell’Area Marketing della SDA Bocconi, fa alcune considerazioni sul Network Marketing come modello di business da scegliere oggi!

[su_vimeo url=”https://vimeo.com/222010818″ width=”660″ height=”440″][one_half_last] [frame style=”modern” image_path=”https://www.networkmarketingfacile.com/wp-content/uploads/2015/12/0.1.jpg” link_to_page=”” target=”” description=”Clicca qui guarda il Video” float=”” lightbox=”https://youtu.be/bQp6P0-79GQ” lightbox_group=”” size=”four_col_large”] [/one_half_last][/su_vimeo]

L’intervento della Prof.ssa Carolina Guerini, Università Cattaneo LIUC Castellanza, in occasione del 6° Forum Avedisco tenutosi presso la Sede del Sole 24 Ore a a Milano.[hr_shadow]

Chi è la Dottoressa Guerini Carolina

Docente di ruolo presso la LIUC nel settore Secs P08- Economia e gestione d’impresa. E’ coordinatore del Focus Marketing della Laurea Specialistica in Economia e Management dell’Università Cattaneo, dove è titolare dei Corsi: Marketing, International Marketing, Innovazione e sviluppo del prodotto e Digital Marketing.[hr_shadow]