Strategia di vendita e opportunità di crescita

La pratica commerciale del network marketing è in fase espansiva in tutto il mondo ed anche in Europa dove, inevitabilmente, si scontra con una cultura del commercio assai lontana da quella targata USA che, da sempre, valorizza le capacità relazionali sin dalla prima infanzia.

I programmi scolastici contemplano la vendita porta a porta di dolciumi e piccoli oggetti realizzati nell’ambito delle attività e strutture scolastiche. Niente di più ...

Continua a Leggere→

Bocconi-Avedisco con la Dott.ssa Guerini

NETWORK MARKETING E BOCCONI – Dott.ssa Guerini Carolina

La dott.ssa Guerini,docente senior dell’Area Marketing della SDA Bocconi, fa alcune considerazioni sul Network Marketing come modello di business da scegliere oggi!

La dott.ssa Guerini,docente senior dell’Area Marketing della SDA Bocconi, fa alcune considerazioni sul Network Marketing come modello di business da scegliere oggi!

Continua a Leggere→

Network Marketing legge italiana e Internazionale

Network Marketing legge italiana e Internazionale: panorama legislativo internazionale e italiano.

Il quadro legislativo seguente riporta da una parte l’esempio di Stati Uniti e Regno Unito, dall’altra la situazione giuridica italiana che ha colmato recentemente la lacuna normativa esistente grazie all’emanazione di una legge specifica.

 

In ultimo si descrive il ruolo rilevante rivestito dall’attività di associazione delle imprese di vendita diretta e i relativi codici di autoregolamentazione a fini di tutela e di sviluppo normativo, elaborati dalle ...

Continua a Leggere→

Strutture Piramidali e Network Marketing differenze

STRUTTURE PIRAMIDALI E NETWORK MARKETING

Le società di multi-level serie sono continuamente attive nel combattere con ogni mezzo la fama negativa che le circonda e impegnate nell’affrancarsi da forme manipolatorie della filosofia base del network.
Tale immagine negativa si è diffusa nel tempo inizialmente fra tutte quelle persone che per ingenuità,inesperienza, circostanze dettate da necessità, sono incappate in disavventure con organizzazioni truffaldine, persuase con l’inganno di poter percepire guadagni immediati o di migliorare nel giro di ...

Continua a Leggere→

Network Marketing: analogie e differenze con attività di imprenditore tradizionale

Network Marketing: Analogie e differenze con l’attività di un imprenditore tradizionale.

Per le sue caratteristiche il Network Marketing offre la stessa libertà d’azione di un’attività imprenditoriale, eliminando però molte delle difficoltà ad essa connesse. Non bisogna dimenticare che mettersi in proprio non è semplice: occorre conoscere bene il mercato, individuare le migliori possibilità di distribuzione, disporre di mezzi finanziari e possedere un ottimo know-how aziendale.

Nel Network Marketing questi oneri non pesano sul singolo incaricato, poiché a ...

Continua a Leggere→

IL NETWORKER: UN IMPRENDITORE SENZA RISCHI DI CAPITALE

 IL NETWORKER

Con la diffusione del network marketing, si assiste alla nascita di un nuovo tipo di attore socioeconomico,definito talvolta approssimativamente “incaricato alla vendita”, “distributore”, affiliato” o “rappresentante”.

Una persona sceglie di iniziare l’attività per soddisfare il desiderio di autonomia ed indipendenza attraverso la creazione di un’organizzazione di vendita, unita ad un’ampia libertà decisionale, ad un minimo investimento finanziario e ad un basso rischio d’impresa.

Niente sembra impedirci di considerare l’operatore di ...

Continua a Leggere→

Il Franchising si evolve attraverso il Network Marketing:analogie e differenze

Il Franchising SI evolve  Attraverso Il Network Marketing ..

Non é passato molto tempo da quando il sistema economico con crescita più rapida negli USA era il franchising. Quando esso iniziò, circa trent’anni fa, la gente si pose il problema della sua praticabilità e della sua credibilità,esattamente come fa ora con il Network Marketing. Oggigiorno il franchising è integrato bene nella nostra economia.

Un terzo di tutte le merci ...

Continua a Leggere→

Che cos’è il network Marketing? (sec.L’università Facoltà di Economia) 2°

 NETWORK MARKETING Che cos’è?

Marketing Multilivello o Network Marketing che dir si voglia, il fenomeno si è diffuso in tutto il mondo, coinvolgendo milioni di persone: ormai non è più possibile ignorarlo. E’ anche un argomento controverso: è più facile che un sociologo lo citi come modello innovativo di organizzazione del lavoro, piuttosto che se ne senta parlare come di una cosa “normale” nella vita di tutti i ...

Continua a Leggere→

Network Marketing secondo l’università di Facoltà di economia

Network Marketing secondo l’università di Facoltà di economia

Nel 1971 l’economia americana e mondiale è uscita dal sistema aureo e ciò ha dato il via libera perché iniziassimo a stampare sempre più denaro,tanto quanto ne volevamo,senza che fosse legato ad alcun valore reale, effettivo e solido.
Questo allontanamento dalla realtà ha aperto le porte al più grande boom economico della storia. Nei trentacinque anni successivi, il ceto ...

Continua a Leggere→
Pagina 1 del 2 12