Categoria: Come guadagnare soldi online

Home / Categoria: Come guadagnare soldi online

La questione se ci si deve impegnare o meno nella social seeding (semina sociale) è un argomento fortemente dibattuto da un po’ di tempo. Osservando la rapida crescita del numero di utenti presenti su siti come Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, ecc., ci si rende facilmente conto di come i canali sociali stiano diventando uno dei modi primari che la gente ha per trovarsi di fronte ad un vasto pubblico.

La social seeding è il processo mediante cui si distribuiscono contenuti di qualità attraverso tutta una serie di piattaforme online altamente visibili, come i social network, i blog, i portali e anche i servizi di posta elettronica e messaggistica. Questa strategia combina le opportunità offerte dalla rete sociale per fornire ai contenuti pubblicati il più alto livello di visibilità mirata possibile.

Vediamo più in dettaglio i principali motivi per cui si dovrebbe usare la social seeding, e più in generale il Social Media Marketing, come strategia di promozione online.

Il Web sta cambiando… Per un bel po’ di tempo, Internet è stata una risorsa meravigliosa per gli utenti. Se si aveva una domanda, allora Internet probabilmente aveva la risposta. Tuttavia, negli ultimi anni si è assistito ad un massiccio cambiamento nel modo in cui le persone utilizzano la rete.

Solo pochi anni fa, la maggior parte della gente era restia a pubblicare online aggiornamenti o immagini personali. Oggi, invece, sono tutti molto più aperti a condividere pressoché qualsiasi cosa sul Web.

Con il forte cambiamento in termini di fiducia e di livello di comfort nell’utilizzo di Internet, si è vista la trasformazione del Web da qualcosa che era semplicemente una risorsa a “luogo” che quasi tutti oggi frequentano.

Persone normali adesso trascorrono molte ore al giorno su Internet per svariate ragioni – lavoro, studio, relax, divertimento, pubbliche relazioni, ecc. – ed è per questo che la social seeding ed il Social Media Marketing sono diventati sempre più importanti per avere successo online.

PRODUCE UN ELEVATO TRAFFICO DI QUALITÀ

Per molto tempo, la qualità del traffico che si può ottenere da una campagna di Social Media Marketing di successo è stata messa in discussione. Tuttavia, i social network si sono evoluti al punto da segmentare gli utenti in modo davvero efficace e, se si svolge un’attività di social seeding sui siti giusti, la qualità del traffico risulta generalmente elevata. Lo testimoniano numerosi casi in cui il traffico proveniente dai social media ha superato il traffico di ricerca, con conseguente aumento del tempo trascorso sul sito, un maggiore numero di pagine visualizzate e una frequenza di rimbalzo più bassa.Social media marketing

AIUTA A COSTRUIRE UN VALIDO PORTFOLIO DI BACKLINK

Per la riuscita di qualsiasi campagna di marketing online, il link building è ancora essenziale. Tuttavia, molti di coloro che si occupano di posizionamento di siti web tendono ad esagerare con questa pratica, portando link ai loro siti con lo stesso anchor text per ogni collegamento. Un portfolio naturale di backlink è un must, e niente aiuta a rimescolare i link in entrata dai referral e gli anchor text utilizzati come la social seeding. È importante notare, inoltre, che sempre più persone sono inclini a condividere e a seguire i link presenti nel loro social network preferito, come dimostrano molte campagne di Social Media Marketing che hanno ricevuto centinaia di link di qualità in entrata.

I MOTORI DI RICERCA USANO I SEGNALI SOCIALI COME FATTORE DI RANKING

È ormai risaputo che i motori di ricerca sono molto interessati ai segnali sociali come fattori determinanti di autorità e di qualità. I segnali sociali hanno un impatto diretto non solo sui risultati di ricerca, ma anche nelle varie sezioni dei motori di ricerca stessi, come quelle dedicate ai social media e alle news. Già in questo momento sono ritenuti molto importanti e continueranno ad avere in futuro un impatto crescente nelle strategie di marketing online.

SOSTIENE E DIFFONDE IL BRAND

In termini di visibilità e promozione del marchio, il Social Media Marketing è in grado di far crescere un brand o di distruggerlo, a seconda dell’approccio utilizzato nella social seeding. Ci sono siti web che hanno rafforzato molto il proprio brand attraverso i social media, mentre altri sono riusciti a ferire il proprio marchio risultando troppo aggressivi o non seguendo i termini di servizio e le linee guida dei social network. Se si è visibili in modo costante e si forniscono contenuti di alta qualità, gli utenti inizieranno ad associare questa qualità al brand. Si è notato, inoltre, che in molti casi gli influencer presenti sui vari siti sociali possono finire per diventare ambasciatori di un marchio, condividendo regolarmente i contenuti che lo riguardano all’interno del loro network.

FACILITA LA COSTRUZIONE DI PROFILI SOCIALI

Non appena gli sforzi in social seeding iniziano a portare un pubblico regolare di utenti dai social media, si ha una grande opportunità per mostrare e promuovere il proprio profilo sociale, come Twitter e Facebook, al fine di costruire una solida comunità online. È altresì possibile incorporare opportune call to action all’interno del sito o utilizzare gli appositi codici embedded per mostrare i pulsanti relativi ai social network che si seguono ed aumentare così lo share dei propri contenuti.

AUMENTA LE CONVERSIONI

Anche la capacità di ottenere conversioni dagli utenti dei social media è stata a lungo messa in discussione. È stato dimostrato che si possono sicuramente convertire questi utenti, ma in alcuni casi è sufficiente essere creativi. Per iniziare, assicurarsi che il contenuto distribuito sia legato a ciò che si vende abbastanza bene in modo da attrarre sia un pubblico da convertire sul posto, ma anche potenziali utenti di ritorno da convertire in seguito. Inoltre, convincere la gente ad iscriversi agli RSS, a diventare fan su Facebook o a seguire l’account di Twitter. Anche ciò può contribuire ad aumentare le conversioni.

FORNISCE UN FEEDBACK REALE

Può essere difficile ottenere un buon feedback sul proprio sito, sui prodotti o servizi offerti, sui contenuti pubblicati, o addirittura sul proprio brand, ma per questo gli utenti dei social media possono tornare molto utili. Essi, infatti, non vanno visti solo come fan, amici o dipendenti, ma possono essere anche dei critici onesti, a volte duri. Se si ha la capacità di prendere una critica in modo costruttivo, allora si può imparare molto dal pubblico dei social network.

Informazioni sull’Autore

 Carmelo Giancola

Fonte: Article-Marketing.it

parole-chiave

Parole chiave per aumentare il Traffico

Come Affiliato, uno dei tuoi Obiettivi principali ovviamente è quello di vendere il Prodotto o i Servizi offerti dal tuo Partner o dal Sito che intendi promuovere. Se non riesci in questo, non puoi sperare di Guadagnare seriamente con l tuo lavoro online. Ma allora, come fare per aumentare le tue Vendite? Ovviamente a parità di condizioni (Prodotto, Sito, Tecniche di Affiliazione, Prezzo ecc) sarà necessario aumentare le Visite ai tuoi Siti. Per logica, più Persone conoscono il prodotto, maggiori saranno le tue Vendite.

Ecco quindi alcuni suggerimento che possono aiutarti ad aumentare il Traffico Web verso il tuo Sito:

Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. I Siti che hanno più successo in Internet sono quelli più visibili. Ora, ci sono vari modi per ottenere una maggiore visibilità sul Web, ma il primo è sicuramente quello di ottimizzare il tuo Sito per i Motori di Ricerca.

I dettagli sono troppo Tecnici per discuterne  in questo Post, ma lo scopo dell’Ottimizzazione, detta anche S.E.O., è quello di classificare il tuo Sito più in alto rispetto agli altri, nelle ricerche degli utenti.

Quello delle parole chiave è un “dettaglio” troppo spesso dimenticato da numerosi web master e aspiranti tali. Eppure è di un’importanza vitale per il successo del nostro sito. I motori di ricerca, infatti, si nutrono di keywords (parole chiave) e keyphrases (frasi chiave) al fine di potere dare il risultato migliore all’utente che cerca determinati argomenti. Un sito non indicizzato dai motori di ricerca è un sito morto.
“Ho sentito parlare spesso di parole chiave, ma cosa sono effettivamente?” Le parole chiave sono quei termini che
identificano la tua Attività Online, il tuo articolo e comunque i contenuti delle tue pagine web. Mi spiego: se io dovessi creare un sito o un articolo per pubblicizzare l’affitto della mia casa in Sardegna, quasi sicuramente cercherei di ottimizzare le pagine usando parole come “affitto casa Sardegna”, “casa per vacanze in Sardegna” oppure “alloggio ferie in Sardegna”.

Ovvero cercherei di usare tutte quelle parole chiave o frasi chiave che immagino un utente possa digitare nei motori di ricerca per trovarmi. Questo è un piccolo grande segreto: mettersi dalla parte dell’utente può fare la differenza! Se tu fossi l’utente che cerca ciò che tu sponsorizzi, quali parole useresti nei motori di ricerca? Segnati queste parole su un foglio di carta, ti torneranno sicuramente utili.

Se provi ad utilizzare un Motore di Ricerca, noterai che scrivendo una particolare Parola Chiave, avrai come risultato migliaia, se non milioni di Risultati.

La maggior parte delle persone però, difficilmente si prende la briga di visitare tutti i Siti, ma preferiscono soffermarsi sulla prima Pagina. Statisticamente parlando, sono proprio questi Siti in prima Pagina quelli più visitati, e quindi più idonei a farti guadagnare Online.

  • Partecipa alle Directory. Anche se non sono più utilizzate come un tempo, in quanto i Motori di Ricerca hanno preso il loro posto, ci sono ancora molte Persone che cercano attraverso questi Canali, come ad esempio MrLink o molti altri. E’ molto importante non trascurare i potenziali Clienti che questi Portali possono portare al tuo Sito. Per entrare in queste Directory, ti basta segnalare il tuo Sito, e dopo la sua approvazione, sarà visibile nella sua Categoria di appartenenza.

Scrivi Contenuti aggiornati.

  • Il tuo Sito (o Blog) deve essere continuamente aggiornato, se vuoi aspettarti che i Visitatori tornino di nuovo. Oltre a questo, devi cercare di scrivere qualcosa che sia utile, non che fornire degli Strumenti che possano essere di aiuto per i lettori. Rendi il tuo Sito facilmente navigabile, ed assicurati che tutti i tuoi Link funzionino correttamente. Non c’è niente di più frustrante per un Navigatore cliccare e trovarsi di fronte ad una Pagina di errore, probabilmente sarai etichettato come una persona poco professionale, e difficilmente i Visitatori torneranno a trovarti.
  • Costruisci una tua Community Online. In altra parole instaura un Rapporto diretto con i tuoi potenziali Clienti, attraverso una Chat nel tuo Sito, un Blog, un Forum o un Gruppo di discussione in FaceBook. Fai sentire i tuoi Visitatori benvenuti e apprezzati, altrimenti difficilmente torneranno (gli Utenti sono molto suscettibili ). Più ti mostri disponibile, più la tua Attività andrà bene.

Portare avanti una Attività di Affiliato in effetti non è molto distante dall’avere un Business tradizionale. Il solo modo di mantenere i tuoi Clienti è quello di trattarli bene.

C’è un detto giapponese che dice: Il Cliente è un dio. Fintanto che tratti i tuoi Visitatori con rispetto (ad esempio non inondandoli di eMail promozionali ogni giorno) e ti sforzi di soddisfare le loro esigenze, troverai che saranno maggiormente disposti ad acquistare da TE i Prodotti e servizi che gli consiglierai.

Buon Lavoro

fare soldi online

Per fare soldi online quale strategia fino ad oggi si è dimostrata davvero efficace per la maggioranza delle persone che vogliono riuscire in questo obiettivo?

Qual’è l’esatta procedura che funziona anche senza formazione?
Molti che cercano di vendere o promuovere eBook o InfoProdotti su come “Fare Soldi Online” ti faranno credere di svelarti questi segreti, ma in realtà non te li diranno.
Non vogliono in pratica, farti sapere la realtà dei fatti.
Io però sono una persona che (almeno ci prova) si sforza di essere quanto più schietta ed obiettiva è possibile … e di dire attraverso questo mio spazio, come stanno le cose.
Ad alcuni forse non piacerà quello che dico, ma … pazienza.
Ok, parto subito con il dire che il Segreto NON sta nella famosa “Legge di Attrazione”. Dopo essermi interessato anche io a queste teorie che tanto hanno fatto parlare di se negli ultimi anni, sono giunto alla conclusione che (riassumendo), si tratta soltanto di una semplice teoria del “pensa positivo”, portata ad un’esasperazione e ad un livello estremamente ridicolo.

Mi dispiace davvero per coloro che credono a questa teoria, ma la realtà è che “l’Universo” non è a nostra disposizione, con una semplice chiamata. Forse l’autrice di “The Secret”, attira a sè anche i tanti commenti “liberi” pubblicati su Internet delle persone che hanno acquistato il Libro ma non hanno ottenuto alcun vantaggio PRATICO?

Non so come la pensate, ma io credo che solo sperando qualcosa, non si ottiene alcun tipo di ricchezza. Coloro che professano questo di certo non sono in contatto con la realtà.

Ad ogni modo gli italiani (o comunque la maggior parte di essi) non crede davvero a queste cose. Crede invece di doversi affidare alla “fortuna”, ad esempio vincendo un Gratta e Vinci o il Super enalotto, concorsi e giochi che vanno tantissimo qui da noi. Verissimo, è possibile, peccato però che si tratti solo di puro azzardo (dove quindi il rischio è quello di accanirsi e di perdere piuttosto tutti i risparmi, come succede a molti) e che le percentuali di essere colpito da un fulmine mentre cammini per strada siano 10 volte di più che fare 6 o vincere 1 Milione di Euro con un grattino.

Il vero Segreto per fare Soldi online è che non c’è nessun segreto.

C’è tuttavia, qualcosa che accomuna tutti coloro che riescono in questo obiettivo, fino ai più grandi ricchi.
Si chiama LAVORO.
Certo, ci sono lavori e lavori.

Lavori che ti permettono di guadagnare 10.000€ in un anno e altri che riescono a produrli in un giorno, ad esempio se hai alcuni business o attività particolarmente produttive. E ci sono anche coloro che sono ricchi per aver ricevuto un’eredità, ma a meno che tu non abbia un lontano zio in America pronto a lasciarti 10 Milioni di dollari alla sua morte, mi sento di escludere a priori questa opzione.

La verità è che le persone di successo sono arrivati a conseguirlo perchè avevano un sogno, hanno creduto in quel sogno, hanno fatto in modo di dare una svolta alla loro vita ed hanno AGITO per raggiungerlo senza sosta.

Puoi fare una rassegna su Internet delle persone più ricche del mondo o di coloro che hanno avuto un successo particolare in qualche settore e troverai che spesso nella loro vita sono partiti da zero o addirittura hanno avuto dei problemi in corso d’opera. Ma sono tornati di nuovo prepotentemente in corsa e sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi (lavorativi, si intende). Sono riusciti a far questo però, solo e soltanto LAVORANDO.

E questo vale anche e sopratutto con il Web Marketing e i vari modelli di business online che insegno con i miei Prodotti. Mi capita spesso di sentire persone che vogliono essere libere economicamente (chi non lo vorrebbe?). Mi scrivono via eMail o commentano in questo blog o mi contattano su Skype.

Quando gli rispondo accennando loro la capacità ed il potenziale che ha Internet nel crearsi una propria attività, mi sembra quasi di toccare con mano la loro eccitazione.

Ma poi? Spesso non fanno nulla.

Per carità, siamo in democrazia ed ognuno è liberissimo di trattare come meglio crede i propri sogni e le aspirazioni, e se vuoi sprecare il tuo tempo e lasciare che i tuoi sogni muoiano lentamente, è una tua scelta.
Ma io crede che non deve essere così.
Non siamo al mondo per vivere una vita di sole rinunce, sacrifici e sogni irrealizzabili.
D’altra parte, ci sono forse delle garanzie che il tuo lavoro si trasformi in futura ricchezza?
Naturalmente no, nessuno potrebbe garantirlo.
Però so che se hai il coraggio di sognare, scegliere di credere nei tuoi sogni, prepararti a fare il necessario per trasformarli in realtà e lavorare duro, allora questi si avvicineranno davvero tanto alla realtà, più di quanto non immagini.
Questo potrebbe significare riuscire davvero a guadagnare cifre interessanti e fare soldi online.


Ma anche se così non fosse, crescerai come persona e starai meglio, in quanto libero da orari, schemi preconcetti, sopratutto per quanto riguarda il business online.

Rifletti: preferiresti guadagnare 1.000€ al mese facendo 8 ore al giorno con un lavoro che non ti piace, faticoso, in un ambiente dove stare sempre allerta e pieno di competizione scorretta, con l’ansia di perderlo in un giorno o l’altro, oppure con una tua Attività da gestire da casa, con il tuo computer, quando, come e con chi vuoi?

Questo dovrebbe farti capire che la vera ricchezza di tutto quello di cui spesso parliamo qui, non è tanto un risultato economico, quanto di VITA, un mezzo per raggiungere un fine più grande.
E non c’è nessun Segreto per ottenere tutto questo. Nessuna magia.
Spesso siamo tentati nel credere un semplice libro o un prodotto possa fare miracoli, ma la verità è che dobbiamo essere noi pronti ad utilizzare gli strumenti a nostra disposizione.
Se hai un tuo grande sogno da realizzare quindi, è ora di portarlo avanti.
Credi in questo sogno e inizia già a considerare quello che hai ottenuto fino ad oggi. Circondati di persone che credono in te o hanno le tue stesse convinzioni. Alcune delle loro esperienze possono aiutarti.

E poi, DATTI DA FARE.

Acquista un qualsiasi Prodotto che possa aiutarti o che fa al caso tuo, in relazione con il tuo sogno, e mettilo in pratico.
E fai tutto quello che serve per raggiungere il tuo obiettivo.
Potrebbe risultare semplice, ma di sicuro non lo è.
Però si può fare.
Cosa stai aspettando?

parole chiave , motori di ricerca

Parole chiave:Quando si parla di Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, sento molto spesso parlare della scelta delle Parole Chiave in grado di offrire un buon numero di Visitatori e di Traffico Web, senza però che siano troppo difficili per scalare posizioni.

Questo è sicuramente un fattore molto importante, ma c’è n’è un altro altrettanto fondamentale, di cui nessuno prima di adesso ha mai parlato.

Hey, meglio tardi che mai, no? Andiamo a scoprire di che si tratta …

Il secondo fattore che devi analizzare quando scegli le tue Parole Chiave è se queste hanno una buona percentuale di “Commercial Intent“, in inglese “Intenti Commerciali”. Per capirci meglio, se le Persone digitano queste Parole quando cercano di acquistare qualcosa, o sono soltanto in cerca di Informazioni gratuite!

Ad esempio, se una Persona digita su Google la frase “Tumore alla Prostata” secondo te vuole acquistare un Prodotto? Ovviamente NO, sta soltanto cercando quante più Informazioni possibili. D’altra parte, qualcuno che scrive “Cellulare Samsung Innov8? è molto probabile che stia cercando di acquistare. Se solo fosse così facile giudicare “l’Intento Commerciale” di tutte le parole chiave … purtroppo non lo è!

Ad esempio, qualcuno potrebbe digitare “Radio Antiche nel Tempo” con l’intenzione di ottenere Informazioni su qualche mostra cittadina di Radio antiche, qualora fosse appassionato, ma ci sono molti che vendono Compilation di vecchie Canzoni che erano le HIT in Radio tanti anni fa, ed è possibile che la Persona stia cercando proprio quelle da acquistare. Non sarebbe bello se avessi a tua disposizione uno Strumento che sia in grado di dirti quante probabilità ci sono per ognuna Parola o Frase Chiave, di essere digitata per un’acquisto?

TIENITI FORTE! Non solo questo Strumento esiste, ma è anche totalmente Gratuito! Fa parte del circuito MSN ed effettivamente è uno Strumento di Marketing estremamante potente, in grado di darti le Percentuali precise del Commercial Intent di qualsiasi insieme di Parole Chiave! Ecco il Link riservato a questo fantastico Tool.

Hai bisogno di aver istallato microsoft excel sul tuo computer.

 

Ho già provato diverse Parole Chiave (ovviamente in italiano) di cui ho esperienza personale di Internet Marketing, e devo dire che fino ad ora si è rivelato estremamente preciso. E’ molto facile da usare: basta inserire la Parola Chiave, selezionare l’opzione “Query” e quindi fare click su GO. Lo Strumento quindi ti restituirà il Valore del “Commercial Intention” o “NON-Commercial Intention” valutato da 0 a 1. Ti basta moltiplicare X100 per avere la precisa percentuale del valore Commerciale che quella Parola ha o meno.

Ad esempio, se una serie di Parole Chiave ha come risultato lo 0.65 di “Commercial Intention”, vuol dire che c’è un 65% di probabilità che qualcuno digiti quella Parola per comprare qualche Prodotto. D’altra parte, se vedi come risultato un 0.7 di “Non-Commercial Intentiontion”, c’è un 70% di probabilità che questa Parola non sia associata alla volontà di acquistare qualcosa.

 

Tornando all’esempio precedente per calcolare l’Intenzione Commerciale della Frase “Radio Antiche nel Tempo”, lo Strumento mi dice che c’è una percentuale del 60% di probabilità che le Persone NON digitano questa Frase per acquistare qualcosa. Questo può aiutarmi anche a trovare qualche Frase più originale e maggiormente ottimizzata alla Vendita, se è quello il mio Obiettivo. D’altra parte infatti, la Frase “Radio Antiche CD” ha un 82% di probabilità di essere cercato per comprare qualcosa, quindi sono riuscito a trovare una Frase e delle parole chiave più Ottimizzate al mio Business.

Credo che questo Articolo e le Informazioni che hai letto oggi in questo Blog siano molto Preziose, perchè non è sempre facile giudicare se una o più Parole Chiave valgono il Tempo, lo sforzo o la Spesa per posizionarle (o per investire su di esse nel caso di campagne con Google AdWords). Una Frase Chiave può anche ottenere un volume di Ricerca di un Milione al Mese, ma se non ha un “Intento Commerciale”, sarebbe molto meglio utilizzare un insieme di Parole che abbiano un pò meno Traffico, ma maggiori probabilità di Convertire in Vendite.

Quindi, la prossima volta che ti siedi per fare la valutazione delle tue Parole Chiave, non dimenticare di controllare prima il “Commercial Intention” di ciascuna Parola, prima di lavorare sul SEO o creare le tue campagne AdWords.

Ricorda, il nostro Obiettivo NON è quello di scalare le Classifiche dei Motori di ricerca, ma di avere un Business Profittevole. Avere centinaia di Migliaia di Visitatori che poi non convertono, è totalmente inutile

Se questo Articolo ti è piaciuto, o se vuoi dire il tuo Pensiero, ti prego di lasciare un Commento qui sotto.

Buon Lavoro

guadagnare-online

Business online: Se non sai da dove iniziare, digita semplicemente su Google Template WordPress Gratis Con WordPress e il tema pronto, chiediti se sei in grado di impostare il tutto. Se si, buon per te. 

Altrimenti ti consiglio di leggere una delle tante guide che ti spiegano come fare, o chiedere aiuto esterno. Ricorda che si tratta di un procedimento da dover fare SOLO la prima volta. Una volta che il tuo blog e il relativo tema grafico sono impostati, sei a posto.

Aggiungi Contenuti e Contenuti:

I contenuti sono la cosa più importante all’interno del tuo sito!
Sono le informazioni che scriverai a destare l’interesse intorno a te e ciò che fai. La gente è alla ricerca continua di informazioni su internet, dunque il tuo compito è quello di creare contenuti accattivanti, che gli altri trovino interessante, utile o divertente.

Business online: Perchè leggi il mio Blog ?  Per i contenuti. 

Che cosa ti impedisce di fare la stessa cosa nella tua nicchia? Niente….
Puoi scrivere di te stesso, del tuo business o dei tuoi prodotti, ma qualsiasi cosa tu faccia, devi rendere la creazione di contenuti una parte fondamentale del tuo business online.

Crea e mantieni una presenza nei Social Media
Al fine di massimizzare i guadagni del tuo business online, è necessario avere continuamente visitatori sul tuo sito. Il traffico è il Santo Gral di Internet. Puoi avere il sito più bello, con i contenuti più interessanti del mondo, ma se nessuno lo conosce, allora tutto questo non avrà alcuna importanza.
Visto che stiamo parlando di come avviare il tuo business con meno di 100€, allora dovresti cercare possibilmente delle fonti di traffico gratuite. Ecco, qui è dove entrano il gioco i Social media, dove tutto è gratuito.
Io di solito interagisco con pochi Social Network, ma buoni come Twitter, Facebook, e Youtube.
Ho parlato spesso di come utilizzare questi tre siti internet e in passato ho anche creato e gestito un social network tutto mio, dunque puoi fidarti se ti dico che sono una delle fonti di traffico più interessanti su cui puntare.

Guadagna con il tuo Sito

Una volta che hai creato il tuo sito basato sui tuoi contenuti, il tuo business sarà come un bambino appena nato che dovrà crescere bene col tempo. Finchè continuerai ad aggiungere contenuti importanti al tuo blog, ogni nuovo articolo diventa una nuova opportunità per le persone di trovarti. Più aggiungerai valore alle tue informazioni, più sarà difficile tenerti fuori dai migliori risultati di ricerca, e quindi da un futuro di successo.
A questo punto dovrai quindi monetizzare il tuo lavoro. Ci sono molti modi per farlo.
Network Marketing,Pubblicità, membership,  link di Affiliazione, tuoi Prodotti o InfoProdotti rivendibili sono soltanto alcuni modi per guadagnare con il tuo sito. Su internet trovi una mole di informazioni al riguardo.

Ora porta il tuo business online ad un livello successivo

Che cosa significa?
Significa che se ne hai il tempo, risorse e denaro per ottenere risultati molto maggiori con il tuo business online, allora non c’è alcun limite a ciò che puoi creare.
Ottimizzazione per i motori di ricerca,Network marketing, Diritti di Rivendita o marchio privato, strategie di traffico, affiliazioni, ecommerce, creazione di eBook, AdWords, Mailing List e altro ancora, attengono tutti coloro che vogliono immergersi in nuove prospettive di guadagno online con questi modelli di attività.
Questi punti però sono anche cose che fanno confondere molte persone. E’ per questo che ti consiglio di fermarti e imparare bene le basi di questi modelli di business e poi scegliere dove vuoi arrivare e quale conseguire.

Business:Una delle domande più frequenti che mi vengono poste dai miei lettori è:

Business:Una delle domande più frequenti che mi vengono poste dai miei lettori e:

Come faccio ad avviare un Business online con pochissimi soldi?

A differenze dei normali passaggi richiesti dalle attività tradizionali, dove viene spesso richiesto un inventario, dei locali, un personale interno ecc … un business gestito su internet può essere eseguito da casa, autonomamente e senza scorte di prodotti alcuna.
Questo articolo di oggi rivelerà quindi gli elementi essenziali in senso stretto per iniziare la tua attività online, ed offrirà alcuni suggerimenti opzionali che possono contribuire ad accelerare la crescita del tuo business.
Naturalmente non c’è nulla di nuovo qui che non sia stato scritto da qualche altra parte e non faremo alcuna scoperta incredibile. Il mio scopo è semplicemente quello di illustrare le nozioni basilari di cui hai bisogno per partire. Sei pronto?

Decidi su cosa sarà improntato il tuo Business

Valuta quali sono le tue abilità, i tuoi doni nascosti, le tue passioni, le tue conoscenze e competenze necessarie per determinare se puoi far nascere in maniera spontanea e naturale un’attività da queste.
I principali metodi per fare soldi online includono il

Network Marketingblogging business, siti ad abbonamento mensile (membership), creazione e vendita Infoprodotti, Diritti di Rivendita,  Affiliazioni, vendita di prodotti in eCommerce e Coaching online e/o dal vivo. Sicuramente il modo più semplice per iniziare sono il blogging business,le affiliazioni e il Network Marketing.

Che cos’è il blogging business?

Il blogging business consiste nella creazione di un blog e di contenuti specializzati che i lettori troveranno interessanti, utili, divertenti, o quello che serve per aumentare la propria visibilità e convincere tali lettori magari all’acquisto di determinati prodotti correlati, o l’accesso ad una determinata area del tuo blog a pagamento, dove si troveranno contenuti più avanzati e approfonditi.
Per la maggioranza delle persone che forse si avvicina per la prima volta ad un business su internet, dopo le affiliazioni forse partire con questa soluzione è la migliore scelta. Una volta che avrai avviato il tuo Blog infatti, potrai utilizzare la tua piattaforma anche per lanciare o collaudare gli altri tipo di attività prima elencati.
Inoltre è un tipo di business che non ti costa neanche un centesimo da investire (a meno che non vuoi bruciare le tue tappe con la giusta dose di formazione e strategie) e puoi subito capire se fa al caso tuo. Ci vuole solo fantasia, conoscenza e passione.
Credimi. Sono sempre pronto a rivalutare i vari modelli di business per capire se uno è ancora valido rispetto ad un altro e questo è uno tra quelli che non smette mai di funzionare.
E una volta che avrai creato i tuoi contenuti ci sono vari metodi con la quale puoi monetizzarli.

Registra un Nome a Dominio e uno Spazio Web

Questo è il primo passo che richiede una somma di denaro. La buona notizia però è che si tratta davvero di pochi euro da investire ogni anno.
Una volta che avrai deciso il tuo modello di business, scegli un nome a dominio che rappresenti in modo efficace chi sei o il tuo mercato. Ti consiglio le estensioni .com o .it e di evitare trattini “-” o nomi troppo lunghi, per quanto sia possibile.

Una volta fatto questo, non è una cattiva idea quella di prendere in considerazione le parole chiave che dovrebbero apparire frequentemente sul tuo dominio. Non è un must o una regola assoluta, comunque. Alcuni dei siti più popolari hanno dei nomi che non sono mai stati ricercati dagli utenti nei Motori di Ricerca. Dopotutto, cosa significano i termini “Yahoo”, “Skype”, “eBay” o “Google”? Eppure hanno un nome ed un marchio divenuto a tutti familiare grazie alla qualità e al valore che forniscono.
La priorità quindi deve essere quella di fornire del VALORE, prima di tutto. Facendo questo avrai molte più possibilità di successo.

E’ possibile registrare il proprio nome a dominio in uno qualsiasi dei servizi preposti a tale scopo, ma non ha senso farlo se poi non può anche ospitare il tuo sito vero e proprio (se sei completamente nuovo rispetto a questi concetti, sappi che oltre al nome a dominio, ti servirà anche un “Hosting”, vale a dire lo spazio dove risiederà il tuo sito web, perchè i file che lo compongono devono necessariamente essere in un server, cioè in un computer in rete, così che la gente possa accedervi!)
Io di solito utilizzo vari servizi a seconda delle mie necessità. Per iniziare consiglio TopHost. Ti costerà solo 10 € per la registrazione del tuo dominio e spazio web incluso, per ogni anno di registrazione.

Se cerchi invece qualcosa di più avanzato e con limiti maggiori di spazio e banda, puoi affidarti a Host Gator, il leader in questo settore.
Installare ed utilizzare WordPress per pubblicare i tuoi contenuti
WordPress è il mezzo più semplice e rapido per la pubblicazione dei tuoi contenuti online.

Cosa ancor più gradevole, è totalmente gratuito. Puoi scaricare subito il software in italiano dal sito http://www.wordpress-it.it/wordpress-in-italiano/.
Una volta scaricato il software puoi scegliere il tuo tema o template. Questo è un aspetto molto importante perchè da un impatto grafico immediato sull’argomento e tema principale del tuo sito. Puoi acquistare dei template creati da grafici professionisti, ma ce ne sono anche di molti gratuiti tra i quali scegliere.

Continua…..

 Business online:

Hai mai pensato che lanciare un Business Online nel Network marketing è un pò come fare una corsa, ma con molti ostacoli tra i piedi?

Ieri ho ricevuto una Mail dove una persona mi chiedeva qual’è l’ostacolo più grosso che la gente incontra quando cerca di avviare un’attività da casa con Internet.

 

  • L’Ottimizzazione sui Motori di Ricerca
  • Organizzazione dei Social Media?
  • Sviluppo del network marketing Business online?

Mi sono messo a ridere ed ho risposto che praticamente nessuno di questo era l’ostacolo più comune.
La verità è che l’ostacolo più grande che gli aspiranti imprenditori online incontrano è semplicemente il PRIMO!
Molto spesso si tratta della scelta di un hosting e la creazione del proprio sito online.
Dopotutto, puoi già avere in mente un ottima idea per il tuo Business online. Potresti avere delle incredibili informazioni da condividere ,di grande valore.
Ma se inciampi nel primo ostacolo probabilmente il prodotto o i tuoi contenuti non vedranno mai la “luce”.
Ecco perchè devi sapere che esistono delle soluzioni per eliminare questi ostacoli.
Quello che sto per dirti è un pò ” la scoperta dell’acqua calda”, nel senso che chi opera in questo settore sta già di cosa sto parlando, ma se invece non hai mai creato il tuo sito web e vuoi una soluzione semplice e veloce allora clicca su questo link:

Business online: Host Gator

Questo servizio è davvero economico, solo 6,36 dollari al mese e ti offre infinito spazio, infinita banda, ti da la possibilità di registrare domini illimitati da gestire con il tuo hosting e 100 Database MySQL.
E’ davvero adatto quindi alla gestione di tanti siti web e del tuo business online, poi con il servizio Fantastico Deluxe di offre tantissimi script preinstallati, come ad esempio i Blog WordPress, anche in Italiano.
Con questo servizio quindi credo che questo primo grande ostacolo si possa tranquillamente rimuovere, perchè il servizio elimina ogni possibile impedimento tecnico per costruire il proprio network marketing business online.
Clicca subito per iniziare anche tu:

Business online:  Host Gator

Il Coraggio Di Cambiare :

Le quattro fasi su come Fare soldi con internet

Il coraggio di cambiare

Il cambiamento è un viaggio da ciò che sei a ciò che sarai;da quello attuale a quello desiderato. Se nella vita non hai ciò che desideri, dipende dal fatto che la tua strada è bloccata da un problema o forse da un’abitudine che vuoi cambiare.

Come fare soldi online: Incompetenza Inconsapevole

o Quando affronti nuove esperienze, non hai idea di quello che sai fare. Se stai imparando a guidare, per esempio, non sai ancora che cosa significhi “essere capace di guidare”.

Come fare soldi online : Incompetenza Consapevole

o In questa fase sei consapevole di ciò che non sai. Prova a guidare e ti renderai conto di quanto c’è ancora da fare.

Come fare soldi online: Competenza Consapevole

o Sei relativamente competente, ma la tua abilità sono consapevoli, e non sono ancora diventate abitudini inconsce. I progressi sono probabilmente più lenti perchè hai meno da imparare, e questo può risultare più difficile. Le tue capacità non sono ancora automatiche: chi ha appena imparato a guidare deve ancora pensare a ogni movimento che compie.

Come fare soldi online: Competenza Inconsapevole (Padronanza)

o In questa fase sei padrone della tua abilità. Guidare è diventata un’abitudine; puoi guidare senza pensare a ciò che stai facendo. Anche le convinzioni che hai acquisito sono inconsapevoli: sei semplicemente certo di essere guidatore. Questa competenza è diventata parte della tua identità.

Come fare soldi online:Le quattro regole del successo nel network marketing

 

Guadagnare con internet significa capire ciò che si desidera.

 Si incomincia sempre tenendo sempre l’obiettivo finale, perchè la convinzione chiave è che nella vita otterrai ciò cui ti focalizzerai. Se non sai quello che vuoi, in pratica stai agendo come vogatore senza remi: la tua destinazione non sarà il luogo che hai scelto. Spesso non sei sufficientemente preciso rispetto ai tuoi obbiettivi; a volte sai quello che vuoi in generale oppure sei cosciente soltanto di ciò che non vuoi. Solo se rifletti attentamente e in modo specifico su ciò che vuoi ottenere risultati chiari e perfettamente mirati.

Agire per realizzare i desideri nel Netwok Marketing
 Chi ottiene i risultati voluti riesce a farlo grazie alle azioni intraprese. Magari non hai un piano finito, ma sei comunque in grado di dare inizio al viaggio, perchè hai in mente la destinazione.
Essere Flessibili
Se stai già lavorando per raggiungere i tuoi obbiettivi, continua su questa strada. Tuttavia, se ti sembra di non ottenere i risultati voluti, prova qualcosa di diverso; se non funziona, prova un’altra soluzione ancora. Continuando a tenere ben presente l’obbiettivo e mantenendoti completamente flessibile nel comportamento, alla fine troverai il modo di raggiungere lo scopo: siate tenaci.
Essere consapevoli

 

 Per essere flessibili devi “aguzzare i sensi”,cioè essere consapevole in ogni situazione.

 

La mia esperienza nel Network Marketing, nel direct marketing e nell’info marketing mi ha anche optato a seguire più strade una di queste è il network marketing, è una forma di guadagno flessibile ed è più portata al medio lungo termine, la devi coltivare giorno per giorno ma non porta via molto tempo dandoti grandissime soddisfazioni con pochi investimenti, è alla portata di tutti,dallo studente al pensionato ottimo per chi cerca di arrotondare lo stipendio,e da qui a 3 anni per come vanno le cose mi porterà molte soddisfazioni.